Agenda

Un pomeriggio per grandi e bambini alla scoperta della banda

PUEGNAGO – Domenica 24 a Villa Galnica il tradizionale “open day” dalle 15 alle 17. Un pomeriggio per bambini, ma anche grandi, che vogliono imparare a suonare uno strumento.

“L’iniziativa – spiegano i responsabili della Banda di Puegnago, diretta dal maestro Aldo Rosina – è rivolta in primis ai più piccoli, futuri suonatori del domani, ma anche anche a tutti colori che vogliono approcciarsi ad imparare uno strumento musicale… la banda non ha età! È accessibile dai 7 ai 100 anni!”.

In occasione dell’open day sarà possibile provare vari strumenti musicali (tromba, euphonium, trombone, basso tuba, clarinetto, saxofono, flauto, corno, percussioni, oboe, violino, fisarmonica) e conoscere alcuni dei componenti della banda. E a seguire merenda con pane e Nutella per tutti.

Il coordinatore della scuola allievi è la maestra Cecilia Maruelli, referente per tutte le informazioni legate ai corsi. Per qualsiasi approfondimento o richiesta è possibile mandare una mail a bandapuegnagodelgarda@gmail o visitare la pagina Facebook “Gruppo Bandistico Puegnago del Garda”.

La banda di Puegnago nella recente esibizione alla fiera del paese.
Share
Published by
GardaPost