News dai comuni

Quelli che… il lago è una discarica

GARDA – Operazione di pulizia dei fondali sulla riviera veronese, a Garda, grazie alla Giornata Ecologica promossa da Comune e associazioni. Pescati 700 kg di rifiuti. Perché tanta inciviltà?

Si è svolta ieri, domenica 1 ottobre, la Giornata Ecologica promossa dal Comune di Garda con la Protezione ambientale civile di Bussolengo, Passione Sub Verona e Asso Sub Verona. La giornata sostenuta da altre associazioni ha visto una grande presenza di volontari: 126, di cui 82 subacquei.

I rifiuti “ripescati” dai sub hanno riempito 4 navette, per un peso di circa 700 kg di materiale vario, compresi rifiuti ingombranti, come biciclette, cartelli stradali… Spiace constatare che civiltà e rispetto per l’ambiente e per chi vive intorno a noi sono davvero poco diffusi. Lo dimostra quello che è stato trovato sui fondali antistante il litorale.

Chi abbandona questi rifiuti non si rende conto che sta avvelenando la natura e anche se stesso? Chi getta rifiuti nel lago non capisce che rischia di compromettere un bene preziosissimo? Perché tanta ignoranza?

Ecco alcune eloquenti foto della giornata di pulizia.

Share
Published by
GardaPost