Quelli che… il lago è una discarica

GARDA – Operazione di pulizia dei fondali sulla riviera veronese, a Garda, grazie alla Giornata Ecologica promossa da Comune e associazioni. Pescati 700 kg di rifiuti. Perché tanta inciviltà?

Si è svolta ieri, domenica 1 ottobre, la Giornata Ecologica promossa dal Comune di Garda con la Protezione ambientale civile di Bussolengo, Passione Sub Verona e Asso Sub Verona. La giornata sostenuta da altre associazioni ha visto una grande presenza di volontari: 126, di cui 82 subacquei.

I rifiuti “ripescati” dai sub hanno riempito 4 navette, per un peso di circa 700 kg di materiale vario, compresi rifiuti ingombranti, come biciclette, cartelli stradali… Spiace constatare che civiltà e rispetto per l’ambiente e per chi vive intorno a noi sono davvero poco diffusi. Lo dimostra quello che è stato trovato sui fondali antistante il litorale.

Chi abbandona questi rifiuti non si rende conto che sta avvelenando la natura e anche se stesso? Chi getta rifiuti nel lago non capisce che rischia di compromettere un bene preziosissimo? Perché tanta ignoranza?

Ecco alcune eloquenti foto della giornata di pulizia.

I commenti sono chiusi.