Panni stesi. Il Comune cerca lenzuola e abiti per installazione artistica

SALÒ – Inusuale richiesta del Comune di Salò, assessorato alla Cultura, e del Comitato della Civica Raccolta del Disegno. Cercansi panni per l’installazione “Panni stessi”.
Comune e Civica Raccolta stanno programmando, per il periodo natalizio, l’allestimento di una mostra dal titolo «Panni stesi», la cui regia è curata dal maestro Attilio Forgioli, artista salodiano che della Civica Raccolta del Disegno è stato uno dei fondatori e che si occuperà direttamente dell’installazione.

Per dare attuazione all’evento artistico il Comune ha però bisogno dell’aiuto dei cittadini. «Siamo pertanto a chiedere – spiegano in municipio -, a chi fosse disponibile, di conferire panni, lenzuola, asciugamani e abiti di colore bianco, nero o grigio presso l’Ufficio Cultura, negli orari di apertura al pubblico».

I panni dovranno essere consegnati a titolo gratuito, ma le persone che li conferiranno avranno la soddisfazione di aver offerto un importante contributo ad un’installazione curata da un artista del calibro del maestro Forgioli.

Share
Published by
GardaPost