Ladri di tombini a Lonato. Il Comune pensa a chiusini in plastica

Le zone interessate sono via Regia Antica, via Fenil nuovo, via Pasubio, via Industria, via Maestri del lavoro e via Rassica. La Polizia locale sta indagando e il Comune ha subito provveduto a mettere in sicurezza le aree e a breve provvederà a posizionare delle chiusure alternative.

«Purtroppo – commenta l’assessore alla Sicurezza Roberto Vanaria – questi furti di tombini stradali sono sempre più frequenti, per cui l’amministrazione comunale sta valutando di installare materiale plastico idoneo come soluzione alternativa».

Al momento, continua l’assessore, «l’area è tenuta sotto controllo e la Polizia locale sta monitorando i transiti di furgoni e altri mezzi nei luoghi in cui si sono verificati i furti. Ricordiamo anche che il territorio comunale di Lonato, frazioni incluse, è coperto dal servizio di videosorveglianza. E le videocamere installate nelle zone colpite dai ladri, che leggono le targhe con identificazione automatica del mezzo, dovrebbero fornire informazioni utili per arrivare all’identificazione dei responsabili».

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost