Il Requiem di Mozart in memoria del maestro Giovanna Sorbi

Sul palco la Infonote Orchestra diretta dal maestro Serafino Tedesi, la Corale di Santa Cecilia di Maderno diretta da Giampietro Bertella e i Solisti del Coro della Scala di Milano.

Sarà l’occasione per una raccolta fondi a favore di Amei Italia, Associazione malattie epatiche infantili, sezione di Brescia, con sede nel reparto di  chirurgia pediatrica deglI Spedali Civili.

Il maestro Giovanni Sorbi, direttrice d’orchestra, pianista ideatrice e anima del Festival “Suoni e Sapori del Garda”, era scomparsa lo scorso 12 febbraio, a soli 58 anni.

Diplomata in pianoforte, direzione di coro e composizione, era una delle pochissime donne nel panorama italiano a dirigere stabilmente un complesso sinfonico: insieme al marito Massimo Cortesi, Presidente della Brixia Symphony Orchestra, aveva dato vita a dodici edizioni del Festival di Musica Sacra di Brescia, tutte ad ingresso libero, da cui è poi nato il Festival “Suoni e Sapori del Garda”, promosso in collaborazione con la Comunità del Garda e i Comuni del territorio gardesano.

L’avevamo conosciuta in occasione delle presentazioni alla stampa del festival gardesano, cui il maestro Sorbi era particolarmente affezionata. Colpiva la sua grande professionalità e competenza, ma anche la sua simpatia e umanità.

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost