Il ritorno di Freud

Le conferenze si svolgeranno nel mese di maggio, alle ore 11, presso la Fondazione Cominelli in via Padre Francesco Santabona, 5 a San Felice del Benaco.

I due incontri saranno condotti da Francesca Guma e Giada Vincenzi e vogliono proporre al pubblico alcuni punti del pensiero di Freud, per far conoscere approcci inediti in campo antropologico, sociologico e psicologico, in grado di esplicitare e chiarire nodi concettuali che sembrano opachi o incompresi.

Sabato 11 maggio ore 11: L’odio: una passione esecrata – Francesca Guma

Una passione cui la nostra società non riconosce alcuna legittimità, eppure l’odio non è cancellabile dalle manifestazioni del soggetto.

Sabato 18 maggio ore 11: Sessualità femminile – Giada Vincenzi

Così a lungo frainteso, il punto di vista di Freud ricolloca la sessualità femminile entro l’orizzonte naturalistico che le è proprio e con ciò mette in luce aspetti culturalmente inediti della femminilità.

Lo scopo di queste conferenze è presentare i risultati più importanti dell’elaborazione teorica e clinica della Scuola di Psicanalisi Freudiana che, da oltre trent’anni, è impegnata a portare avanti nella sua integralità il progetto freudiano della psicanalisi come scienza della natura.

Per informazioni: info@scuoladipsicanalisifreudiana.itwww.scuoladipsicanalisifreudiana.itwww.facebook.com/scuoladipsicanalisifreudiana

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost