A Lonato le minoranze contro la Razzi: “Ribaltato il mandato degli elettori”

L’annuncio del passaggio sui banchi di maggioranza l’ha dato la stessa Razzi, recentemente tornata in Fratelli d’Italia: «Questa sera (il 29 luglio, ndr) in Consiglio comunale il sindaco, la giunta ed i capi gruppo della Lega Nord e delle Civiche di centro destra, unitamente alla segreteria di Forza Italia hanno accolto la mia richiesta d’appoggio a questa maggioranza.

Da stasera – scrive la Razzi – siederò alla destra del consigliere comunale Michele Vitello con il quale ho condiviso ogni passaggio e con il quale condividerò anche il percorso politico in Fratelli d’Italia! Un appoggio, il mio, che non è mai venuto a mancare in questi anni a questa amministrazione su temi importanti quali il bilancio , la sicurezza ed il turismo! Un grazie alla Lista Civica Lonato Oggi, sempre al mio fianco, e che con decisione unanime confluirà in Fratelli d’Italia».

Silvia Razzi.

 

Una mossa che non è piaciuta alle minoranze.

Che scrivono: «Durante il Consiglio Comunale del 29 luglio, Ritrovo Lonato, Progetto Lonato, Partito Democratico hanno preso atto del passaggio del consigliere Razzi dai banchi della minoranza a quelli della maggioranza.

Al ballottaggio del 2015, il consigliere Razzi, a nome di Lonato Oggi, aveva stretto un “Patto civico” sostenendo “Simbeni Sindaco” per “dare aria fresca nelle sale del municipio e ridare slancio ad una città che da troppo tempo è seduta su cliché consolidati e autoreferenziali senza riuscire a migliorare la qualità della vita dei cittadini e perdendo molte opportunità”.

Precisamente dopo le ultime elezioni politiche del 2018, in cui il consigliere Razzi era candidata al Senato per “Noi con l’Italia”, è stato chiaro il suo spostamento verso la maggioranza di centro-destra che Lonato Oggi durante le elezioni riconosceva come avversaria.

Certo è che la correttezza politica avrebbe voluto che il consigliere Razzi comunicasse ufficialmente il suo “cambio di rotta” ai coordinatori dei gruppi del patto civico con i quali dal 2015 aveva stretto un’alleanza.

Assistiamo a questo punto in Consiglio Comunale – dicono i gruppi di minoranza – ad un ribaltamento di quanto votato dagli elettori; con un’alchimia politica, decisa dal consigliere Razzi e da Forza Italia, è stata sciolta la lista civica Lonato Oggi ed appare Fratelli d’Italia senza alcun mandato elettorale.

Dalla Lega a Lonato Oggi al Faro, a Noi con l’Italia (UDC), a Fratelli d’Italia… auguriamo al consigliere Razzi un buon proseguimento di cammino», concludono ironicamente le opposizioni.

Il municipio di Lonato del Garda.

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost