Tragedia nel golfo di Salò, la Comunità del Garda valuta di costituirsi parte civile

La convocazione del Direttivo è stata stabilita nella giornata di ieri, mercoledì, e subito si è deciso di porre all’ordine del giorno la valutazione della possibilità, da parte dell’ente che rappresenta tutti i Comuni del Garda, di costituirsi parte civile nel processo ai due turisti bavaresi di 52 anni accusati di omicidio colposo e omissione di soccorso.

Lo annuncia anche la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, con un post su Facebook in cui scrive: «Care cittadine, cari cittadini, ho preso una decisione, e al riguardo mi sono sentita anche con alcuni colleghi: martedì, alla riunione della Comunità del Garda, chiederò che la Comunità, che è la nostra Comunità di lago e dunque rappresenta tutte e tutti noi, si costituisca parte civile nel processo ai due turisti tedeschi che hanno provocato a Salò la morte di Umberto e Greta uccidendoli col loro motoscafo».

Aggiunge la sindaca: «Chiariamoci. Da noi il turismo è e resterà benvenuto, e i turisti li accogliamo e sempre li accoglieremo col sorriso e a braccia aperte: ma nel rispetto delle regole, delle leggi e della nostra gente. Tanto vi dovevo, con trasparenza, per vostra conoscenza».

 

Share
Published by
GardaPost