Depurazione, via al procedimento

La Prefettura di Brescia comunica che in data odierna, 9 agosto, «è pervenuta al Prefetto, da parte dell’Ufficio d’Ambito di Brescia, la comunicazione di avvio del procedimento e della convocazione della Conferenza dei Servizi preliminare, in forma semplificata e in modalità asincrona, per l’esame del progetto “Sistema di collettamento e depurazione a servizio della sponda bresciana del lago dí Garda”».

«Il termine per la presentazione di eventuali osservazioni – si legge inoltre nella nota della Prefettura – da parte delle Amministrazioni interessate è stato quindi fissato per il 22 settembre prossimo».

Ricordiamo che il commissario ha stabilito che il sistema di collettamento e di depurazione a servizio della sponda bresciana del lago di Garda «si articolerà in due depuratori che verranno ubicati a Gavardo e Montichiari» (avevamo riportato qui le motivazioni del Commissario).

Lo schema del progetto per la depurazione del Garda Bresciano, con i depuratori (D) di Gavardo e Montichiari sull’asta del Chiese.

 

 

Share
Published by
GardaPost