Depurazione, via al procedimento

LAGO DI GARDA - Il Prefetto di Brescia Attilio Visconti, in qualità di Commissario straordinario per la progettazione del nuovo sistema di depurazione del Garda bresciano, fa sapere tramite una nota che Ato Brescia ha avviato il procedimento e convocato la Conferenza dei Servizi preliminare.

La Prefettura di Brescia comunica che in data odierna, 9 agosto, «è pervenuta al Prefetto, da parte dell’Ufficio d’Ambito di Brescia, la comunicazione di avvio del procedimento e della convocazione della Conferenza dei Servizi preliminare, in forma semplificata e in modalità asincrona, per l’esame del progetto “Sistema di collettamento e depurazione a servizio della sponda bresciana del lago dí Garda”».

«Il termine per la presentazione di eventuali osservazioni – si legge inoltre nella nota della Prefettura – da parte delle Amministrazioni interessate è stato quindi fissato per il 22 settembre prossimo».

Ricordiamo che il commissario ha stabilito che il sistema di collettamento e di depurazione a servizio della sponda bresciana del lago di Garda «si articolerà in due depuratori che verranno ubicati a Gavardo e Montichiari» (avevamo riportato qui le motivazioni del Commissario).

Lo schema del progetto per la depurazione del Garda Bresciano, con i depuratori (D) di Gavardo e Montichiari sull’asta del Chiese.

 

 

I commenti sono chiusi.