Un successo la giornata di vaccinazione libera a Desenzano

Per l’occasione ha effettuato un sopralluogo, direttamente dall’Unità di crisi Regione Lombardia, il Generale di Brigata Antonio Pennino, il quale ha dichiarato: “Questa è la prima occasione in cui, nella nostra regione, viene dedicata una giornata vaccinale aperta a tutte le fasce e tutte le categorie della popolazione. La risposta è stata eccezionale e l’organizzazione, tra Comune, Areu e volontari è stata perfetta. Grande soddisfazione dunque per la partecipazione e per l’accoglienza che ha saputo fornire Desenzano. Il team mobile sta incrementando le proprie performance e contiamo di continuare su questo passo”.

All’insegna dello slogan «vaccinarsi non è mai stato così semplice», le somministrazioni hanno avuto luogo delle 9 alle 15, presso l’Unità mobile regionale con un team composto da Areu, Protezione Civile e Forze Armate.

 

L’obiettivo era per garantire la vaccinazione anti Covid-19 a tutta la popolazione della fascia di età over 12 anni e fornire ogni utile informazione sulla campagna vaccinale.

La risposta della gente è stata notevole, come dimostrano queste fotografie diffuse dall’Amministrazione di Desenzano del Garda.

Forse anche per l’effetto dovuto all’obbligo di «green pass» pet accedere a ristoranti ed eventi, in molti hanno pensato bene di vaccinarsi.

 

Share
Published by
GardaPost