Un successo la giornata di vaccinazione libera a Desenzano

DESENZANO DEL GARDA - Grande affluenza di persone, oggi, 10 agosto, per la giornata di vaccinazione a libero accesso promossa da Comune e Ats Brescia. In tantissimi si sono presentati ai gazebo in Piazza Malvezzi.

Per l’occasione ha effettuato un sopralluogo, direttamente dall’Unità di crisi Regione Lombardia, il Generale di Brigata Antonio Pennino, il quale ha dichiarato: “Questa è la prima occasione in cui, nella nostra regione, viene dedicata una giornata vaccinale aperta a tutte le fasce e tutte le categorie della popolazione. La risposta è stata eccezionale e l’organizzazione, tra Comune, Areu e volontari è stata perfetta. Grande soddisfazione dunque per la partecipazione e per l’accoglienza che ha saputo fornire Desenzano. Il team mobile sta incrementando le proprie performance e contiamo di continuare su questo passo”.

All’insegna dello slogan «vaccinarsi non è mai stato così semplice», le somministrazioni hanno avuto luogo delle 9 alle 15, presso l’Unità mobile regionale con un team composto da Areu, Protezione Civile e Forze Armate.

 

L’obiettivo era per garantire la vaccinazione anti Covid-19 a tutta la popolazione della fascia di età over 12 anni e fornire ogni utile informazione sulla campagna vaccinale.

La risposta della gente è stata notevole, come dimostrano queste fotografie diffuse dall’Amministrazione di Desenzano del Garda.

Forse anche per l’effetto dovuto all’obbligo di «green pass» pet accedere a ristoranti ed eventi, in molti hanno pensato bene di vaccinarsi.

 

I commenti sono chiusi.