Domani la Centomiglia numero 71. Sulle barche il ricordo di Greta e Umberto

La regata regina del Garda sarà anche occasione di ricordo delle due giovani vittime dell’incidente nautico dello scorso 19 giugno nelle acque di Portese, Greta Nedrotti, 25enne di Toscolano Maderno, e Umberto Garzarella, 37enne di Salò.

Dal punto di vista agonistico si “salperà” (alle 8.30 da Gargnano) con i risultati del Gorla (di domenica scorsa), con le classifiche a tempi corretti della flotta Orc, la stazza internazionale che stila una sua graduatoria in base alle prestazioni ma anche alla dimensione di scafi e vele, e con le classi Monotipo.

Favoriti saranno il maxilibera Clandestem (condotta da Roberto Benamati), la barca volante del Gonet svizzero, i vari Quant Qfx alati o con derive laterali.

Clandesteam.

La Centomiglia potrà essere seguita nel web dalle pagine FB del Club di Gargnano (circolo vela gargnano – centomiglia), la pagina di Kwindoo (www.kwindoo.com), disponibile anche su una app per il pubblico, con tutte le rotte delle barche in gara.

L’Evento gode del contributo di Regione Lombardia, ed è corso sotto l’Egida di Federvela Italia, la collaborazione di Visit Brescia e Lago di Garda Lombardia.

 

Share
Published by
GardaPost