Domani la Centomiglia numero 71. Sulle barche il ricordo di Greta e Umberto

LAGO DI GARDA - Domani sarà Centomiglia numero 71. La nuova sfida del giro del Garda parte con l'immagine della Vittoria Alata di Brescia. Ogni barca porterà poi su uno strallo e sullo scafo una bandierina con i nomi di Greta e Umberto.

La regata regina del Garda sarà anche occasione di ricordo delle due giovani vittime dell’incidente nautico dello scorso 19 giugno nelle acque di Portese, Greta Nedrotti, 25enne di Toscolano Maderno, e Umberto Garzarella, 37enne di Salò.

Dal punto di vista agonistico si “salperà” (alle 8.30 da Gargnano) con i risultati del Gorla (di domenica scorsa), con le classifiche a tempi corretti della flotta Orc, la stazza internazionale che stila una sua graduatoria in base alle prestazioni ma anche alla dimensione di scafi e vele, e con le classi Monotipo.

Favoriti saranno il maxilibera Clandestem (condotta da Roberto Benamati), la barca volante del Gonet svizzero, i vari Quant Qfx alati o con derive laterali.

Clandesteam.

La Centomiglia potrà essere seguita nel web dalle pagine FB del Club di Gargnano (circolo vela gargnano – centomiglia), la pagina di Kwindoo (www.kwindoo.com), disponibile anche su una app per il pubblico, con tutte le rotte delle barche in gara.

L’Evento gode del contributo di Regione Lombardia, ed è corso sotto l’Egida di Federvela Italia, la collaborazione di Visit Brescia e Lago di Garda Lombardia.

 

I commenti sono chiusi.