Sposarsi a Villa Bettoni, ora si può

Lo  rende noto il Comune di stesso, che fa sapere: «Il 10 novembre 2021 giornata storica per Gargnano: il Comune e Villa Bettoni hanno, infatti, sottoscritto apposita convenzione in base alla quale la proprietà della famosa, rinomata e apprezzata a livello internazionale villa storica della famiglia Bettoni, concede in comodato al Comune, appositi locali e spazi per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili».

La convenzione avrà durata triennale, rinnovabile dalle parti.

La facciata a lago di palazzo Bettoni.

 

«Da oggi – continua il Comune – anche a Gargnano sarà quindi possibile celebrare ufficialmente un matrimonio o unione civile in un contesto unico, ricco di storia, tradizione e arte quale è Villa Bettoni, una delle più belle dimore storiche sul lago di Garda. Per informazioni e prenotazioni contattare sia Villa Bettoni che l’Ufficio dello Stato Civile del Comune di Gargnano».

Foto tratta dalla pagina Facebook di Villa Bettoni.

 

Villa Bettoni così come possiamo ammirarla oggi risulta dall’ampliamento del precedente palazzetto seicentesco e si deve all’opera degli architetti Adriano Cristofoli prima e Antonio Marchetti poi.

Del palazzetto originario è rimasta, tra le altre cose, l’imponente sala da pranzo, arricchita dalle tele di Francesco Campo.

All’architetto Adriano Cristofoli si devono i primi disegni e, per così dire, l’idea generale del palazzo, ma non è forse esagerato ritenere che fu in realtà il bresciano abate Antonio Marchetti, subentrato nel 1756 all’assenteista suo predecessore, il vero artefice, più che solo esecutore dell’opera.

Altre info qui: www.villabettoni.it.

Palazzo Bettoni.
Il giardino di Palazzo Bettoni.

 

 

Share
Published by
GardaPost