Desenzano, installata la nuova risonanza magnetica

«Abbiamo installato una modernissima risonanza magnetica da 1,5 tesla presso il Presidio di Desenzano che insieme ad un nuovo angiografo dedicheremo alle attività cardiologiche e saranno operative a fine anno per un investimento di 2,1 milioni di euro», ha annunciato il Direttore Generale dell’ASST Garda Mario Alparone.

Si tratta di un’apparecchiatura moderna da 1,5 tesla che va a sostituire un macchinario vecchio del 2009. La nuova RMN consentirà di migliorare la qualità delle immagini prodotte, ridurre i tempi di esecuzione degli esami, migliorando così il confort del paziente nonché l’intero processo clinico e organizzativo.

«Anche questo rafforzamento segue gli importanti rilasci effettuati dalla nostra direzione di reparti e tecnologie ospedaliere che hanno riguardato Manerbio, con la nuova pediatria e cardiologia – conclude Mario Alparone, – ed il recente rafforzamento della rianimazione di Gavardo, oltre 5 milioni di euro di investimenti complessivi. Prosegue senza sosta il nostro impegno per il rafforzamento della nostra azienda».

L’installazione della nuova risonanza magnetica.

 

 

Share
Published by
GardaPost