Desenzano, installata la nuova risonanza magnetica

DESENZANO DEL GARDA - Installata ieri, lunedì 31, una modernissima risonanza magnetica da 1,5 tesla presso il Presidio di Desenzano.

«Abbiamo installato una modernissima risonanza magnetica da 1,5 tesla presso il Presidio di Desenzano che insieme ad un nuovo angiografo dedicheremo alle attività cardiologiche e saranno operative a fine anno per un investimento di 2,1 milioni di euro», ha annunciato il Direttore Generale dell’ASST Garda Mario Alparone.

Si tratta di un’apparecchiatura moderna da 1,5 tesla che va a sostituire un macchinario vecchio del 2009. La nuova RMN consentirà di migliorare la qualità delle immagini prodotte, ridurre i tempi di esecuzione degli esami, migliorando così il confort del paziente nonché l’intero processo clinico e organizzativo.

«Anche questo rafforzamento segue gli importanti rilasci effettuati dalla nostra direzione di reparti e tecnologie ospedaliere che hanno riguardato Manerbio, con la nuova pediatria e cardiologia – conclude Mario Alparone, – ed il recente rafforzamento della rianimazione di Gavardo, oltre 5 milioni di euro di investimenti complessivi. Prosegue senza sosta il nostro impegno per il rafforzamento della nostra azienda».

L’installazione della nuova risonanza magnetica.

 

 

I commenti sono chiusi.