Senza categoria

Capodanno sul Garda, cosa fare

Ecco alcune delle proposte per la notte di Capodanno dalle diverse località del lago.

Bardolino

San Silvestro sul lungolago: il 31 dicembre, dalle 20 alle 2, a Bardolino saluteremo il 2024 insieme. Comune di Bardolino e Fondazione Bardolino Top hanno organizzato un dj set, animazione ed effetti speciali e un countdown con brindisi.

Ci saranno la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Desenzano del Garda

Cominciamo dalla capitale del basso Garda, dove c’è «Capodanno a Desenzano» insieme a Radio studio Più, dalle 21.30 in piazza Matteotti, con musica dal vivo anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila con Graziano Fanelli (resident Genux anni ‘90) e dj set di Claudio Tozzo.

In programma un live con Sandy Chambers e Melody Castellari, regine della dance anni Novanta.

Garda

Nel centro veronese c’è il Capodanno a Garda 2023. Una serata musicale per aspettare tutti assieme l’arrivo del 2024!

Ma la festa comincia già il pomeriggio con i Malumida Band che in Piazza del Municipio alle ore 15 propongono il loro repertorio internazionale rivisitato in chiave funky dance e melodie natalizie.

Dalle 22.30 alle 24 il programma prevede l’esibizione di Tex Band, fino al countdown della mezzanotte! Tanta musica country a tenervi allegri fino allo scoccare del 2024.

DJ Corrado dalla mezzanotte alle 2 del mattino, la migliore musica dallo Spleen allo Zanzibar fino ai giorni nostri! E alle 24 ci sarà anche lo spettacolo pirotecnico che accoglierà il nuovo anno!

 

Moniga

A Moniga la proposta è il “Capodanno in Piazza” con musica live “Coast to Coast” in Piazza San Martino dalle 22. Anche a Moniga ci sarà la pista di pattinaggio, che sarà aperta al pubblico fino al 7 gennaio.

 

Riva del Garda

Sarà a tema «Il grande Gatsby» la festa di Capodanno 2024 di Riva del Garda, domenica 31 dicembre alla Spiaggia degli olivi a partire dalle 22, con cena dalle 20. Per la cena informazioni e prenotazioni al numero +39 342 8255592; per il party informazioni e prenotazioni qui.

 

Sirmione

A Sirmione c’è il Capodanno in piazza con la pista di pattinaggio su ghiaccio, open bar, cioccolata calda, crêpes, vin brulé e la musica in diretta su Radio Studio +.  Appuntamento il 31 dalle 22 in piazza Mercato.

 

Il Tuffo di Capodanno

C’è chi il nuovo anno lo festeggia con veglioni e feste, chi con un tuffo nelle acque del lago. Il bagno di Capodanno è un rito collettivo che si rinnoverà in tante località gardesane la mattina del primo gennaio e che ogni anno richiama un numero sempre crescente di temerari pronti a sfidare l’acqua gelata con un tuffo propiziatorio.

L’usanza fu introdotta sul Garda veronese nel 1989 e negli anni si è diffusa a macchia d’olio, coinvolgendo sempre più località anche sulla riviera bresciana. Per provare il brivido di un tuffo a gennaio basta presentarsi con costume e accappatoio all’orario convenuto (sui gruppi social dei bagni di capodanno troverete l’evento più vicino a voi).

Non serve iscriversi. Serve, quello si, il coraggio di sfidare la temperatura dell’acqua. Ma ad attendere i tuffatori a riva ci sarà un bicchiere di fumante vin brulè.

Tuffo di Capodanno a Brenzone: i partecipanti ad un’edizione degli anni scorsi.

 

 

Share
Published by
GardaPost