Capodanno sul Garda, cosa fare

LAGO DI GARDA - San Silvestro è alle porte. Avete già programmi per il Capodanno sul Garda? Ecco qualche idea per pianificare l'ultima notte dell'anno che se ne va.

Ecco alcune delle proposte per la notte di Capodanno dalle diverse località del lago.

Bardolino

San Silvestro sul lungolago: il 31 dicembre, dalle 20 alle 2, a Bardolino saluteremo il 2024 insieme. Comune di Bardolino e Fondazione Bardolino Top hanno organizzato un dj set, animazione ed effetti speciali e un countdown con brindisi.

Ci saranno la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Desenzano del Garda

Cominciamo dalla capitale del basso Garda, dove c’è «Capodanno a Desenzano» insieme a Radio studio Più, dalle 21.30 in piazza Matteotti, con musica dal vivo anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila con Graziano Fanelli (resident Genux anni ‘90) e dj set di Claudio Tozzo.

In programma un live con Sandy Chambers e Melody Castellari, regine della dance anni Novanta.

Garda

Nel centro veronese c’è il Capodanno a Garda 2023. Una serata musicale per aspettare tutti assieme l’arrivo del 2024!

Ma la festa comincia già il pomeriggio con i Malumida Band che in Piazza del Municipio alle ore 15 propongono il loro repertorio internazionale rivisitato in chiave funky dance e melodie natalizie.

Dalle 22.30 alle 24 il programma prevede l’esibizione di Tex Band, fino al countdown della mezzanotte! Tanta musica country a tenervi allegri fino allo scoccare del 2024.

DJ Corrado dalla mezzanotte alle 2 del mattino, la migliore musica dallo Spleen allo Zanzibar fino ai giorni nostri! E alle 24 ci sarà anche lo spettacolo pirotecnico che accoglierà il nuovo anno!

 

Moniga

A Moniga la proposta è il “Capodanno in Piazza” con musica live “Coast to Coast” in Piazza San Martino dalle 22. Anche a Moniga ci sarà la pista di pattinaggio, che sarà aperta al pubblico fino al 7 gennaio.

 

Riva del Garda

Sarà a tema «Il grande Gatsby» la festa di Capodanno 2024 di Riva del Garda, domenica 31 dicembre alla Spiaggia degli olivi a partire dalle 22, con cena dalle 20. Per la cena informazioni e prenotazioni al numero +39 342 8255592; per il party informazioni e prenotazioni qui.

 

Sirmione

A Sirmione c’è il Capodanno in piazza con la pista di pattinaggio su ghiaccio, open bar, cioccolata calda, crêpes, vin brulé e la musica in diretta su Radio Studio +.  Appuntamento il 31 dalle 22 in piazza Mercato.

 

Il Tuffo di Capodanno

C’è chi il nuovo anno lo festeggia con veglioni e feste, chi con un tuffo nelle acque del lago. Il bagno di Capodanno è un rito collettivo che si rinnoverà in tante località gardesane la mattina del primo gennaio e che ogni anno richiama un numero sempre crescente di temerari pronti a sfidare l’acqua gelata con un tuffo propiziatorio.

L’usanza fu introdotta sul Garda veronese nel 1989 e negli anni si è diffusa a macchia d’olio, coinvolgendo sempre più località anche sulla riviera bresciana. Per provare il brivido di un tuffo a gennaio basta presentarsi con costume e accappatoio all’orario convenuto (sui gruppi social dei bagni di capodanno troverete l’evento più vicino a voi).

Non serve iscriversi. Serve, quello si, il coraggio di sfidare la temperatura dell’acqua. Ma ad attendere i tuffatori a riva ci sarà un bicchiere di fumante vin brulè.

Tuffo di Capodanno a Brenzone: i partecipanti ad un’edizione degli anni scorsi.

 

 

I commenti sono chiusi.