Carta storie, il museo svela i suoi segreti

Si tratta di visite guidate speciali al Museo condotte dalla direttrice, la dott.ssa Silvia Merigo.

Durante la visita guidata i visitatori potranno conoscere documenti storici e carte d’archivio normalmente non esposti al pubblico.

L’iniziativa proseguirà, a cadenza quindicinale, anche nelle domeniche del 9 e del 30 ottobre. In ciascuna occasione sarà approfondita una tematica differente attraverso il racconto basato su documenti storici.

Domenica 18 settembre| Ore 10.30 – “Le carte raccontano la Valle”. Un viaggio tra documenti, mappe e disegni storici per scoprire l’antico legame tra l’uomo e le forze della natura nella Valle delle Cartiere.

Domenica 9 ottobre| Ore 10.30 – “Vita e quotidianità tra la carta”. Percorso tra le carte che raccontano storie, aneddoti, piccoli fatti realmente accaduti nella Valle delle Cartiere.

Domenica 30 ottobre| Ore 10.30 – “Storie in filigrana”. Negli antichi fogli di carta si cela un disegno: è la filigrana. Approfondiamo l’origine, la storia e il significato di questi antichi segni.

Costo: 5€ a persona (per iscrizioni successive alla prima costo 3€) Info e prenotazioni: 0365-641050, info@valledellecartiere.it.

 

 

Share
Published by
GardaPost