Riva, una viabilità diversa è possibile?

RIVA DEL GARDA - Giovedì 26 maggio alle 20.30 all’auditorium Scipio Sighele i consiglieri comunali di minoranza propongono un incontro pubblico sulla viabilità di viale Rovereto, Sant’Alessandro e via Grez-via Galas.

«L’amministrazione comunale – spiegano gli organizzatori – ha presentato lo scorso 7 aprile alcune proposte progettuali per la mobilità del futuro. Il dibattito che si è sviluppato, sia in quell’occasione sia nei momenti successivi, sulla stampa e tramite le osservazioni depositate da cittadini e gruppi organizzati, ha fatto comprendere a tutti che il tema è fortemente sentito e che è necessario riflettere ancora prima di definire scelte così impattanti per la vita di tutti».

E ancora: «Come minoranze consiliari desideriamo farci parte attiva nell’ascoltare la popolazione e, contestualmente, fornire anche il nostro contributo e il nostro punto di vista, affinché le scelte che matureranno possano essere maggiormente condivise e, con l’apporto di tutti, possano rappresentare la miglior sintesi possibile».

Durante la serata i consiglieri di minoranza di Riva del Garda presenteranno, con l’ausilio della proiezione di alcune immagini, la loro idea alternativa di viabilità cittadina, «che mira a preservare le zone abitate dal traffico di attraversamento e che guarda a un futuro della mobilità veramente sostenibile e rispettoso delle necessità di tutti».

 

 

I commenti sono chiusi.