Fare business nel Metaverso: uno sguardo verso il futuro

BRESCIA - Si può già fare impresa nel Metaverso?  Venerdì 30 settembre presso il Centro Minerva di Brescia, TechStar mostrerà quali orizzonti si aprono alle realtà che vogliono sviluppare il loro business nel Metaverso.

Il Centro Minerva di Brescia, in collaborazione con TechStar – realtà italiana Metaverse Enabler che sviluppa soluzioni di Metaverso per accompagnare le aziende nella loro Virtual Transformation – annuncia l’evento formativo dal titolo “Fare business nel Metaverso” in programma il 30 settembre dalle 11 alle 16 presso la sede dell’ente di Formazione Professionale, in via Inganni n. 23, Brescia.

Il Metaverso è l’evoluzione di internet, la tecnologia che apre le porte di un mondo immersivo, condiviso, interattivo e collaborativo che trasforma le interazioni in relazioni e le relazioni in progetti. Già oggi progetti di AR, VR, AI e Metaverso stanno rivoluzionando il mercato attuale e la consapevolezza di un business così promettente mostra come il Metaverso sia il luogo in cui le imprese trovano nuove evoluzioni, conquistano nuovi scenari, conseguono nuovi risultati.

La possibilità concreta di sviluppare business nel Metaverso sarà il focus dell’incontro informativo organizzato da TechStar, che mostrerà come la realtà virtuale può essere uno strumento innovativo da utilizzare nel prossimo futuro per dare il via a nuovi percorsi di impresa: il connubio tra innovazione e tecnologia permetterà alle aziende di stare al passo con il cambiamento e di coglierne tutte le opportunità.

La giornata sarà strutturata in due sessioni distinte, una al mattino (dalle 11:00 alle 13:00) e l’altra nel pomeriggio (dalle 14:00 alle 16:00) e prenderà avvio con un momento introduttivo a cura del Centro Minerva, seguito da diversi interventi tenuti da illustri relatori: il prof. Salvatore Amaduzzi, Research and Development Manager di TechStar dell’Università degli Studi di Udine e la dott.ssa Mariachiara Tirinzoni, CMO di TechStar.

Le tematiche affrontate spazieranno dalla definizione di Metaverso e le sue modalità di accesso per proseguire, poi, con una panoramica sull’attuale stato del mercato ad esso legato e alle concrete possibilità di business che l’innovativa tecnologia può offrire alle imprese.

Infine uno spazio verrà riservato al confronto col pubblico e ai Case Study di successo che hanno direttamente coinvolto TechStar in progetti di Virtual Trasformation con realtà partner che, attraverso le ultime innovazioni IT, sono riuscite a stare al passo con i cambiamenti, raggiungendo i loro obiettivi di Business e offrendo un’esperienza unica ai propri clienti.

L’appuntamento formativo sarà gratuito, in presenza fino a esaurimento posti, e con iscrizione obbligatoria. Nel corso della giornata si potrà, inoltre, testare la tecnologia Metaverse Enabler in quanto gli iscritti avranno la possibilità di provare i visori ed immergersi a 360 gradi nel Metaverso di TechStar.

Il Centro Minerva è una società di servizi accreditata presso la Regione Lombardia e con sede a Brescia che si propone alle aziende come Partner strategico ed operativo negli ambiti della Formazione, della Consulenza e della Ricerca e Selezione del personale al fine di rendere le imprese competitive e al passo con le più recenti normative.

L’evento in presenza è accessibile ad un numero limitato di iscritti (30 per sessione), previa registrazione al seguente link: https://8a5d4xzf.sibpages.com/

 

 

I commenti sono chiusi.