Arriva il Black Friday nei negozi di Salò

SALO' - Venerdì 24, e in molti casi per l'intero weekend, numerosi negozi aderenti all'associazione di commerciati Salò Promotion proporranno sconti imperdibili.

Il Black Friday, letteralmente “venerdì nero”, corrisponde ogni anno al giorno successivo al giorno del Ringraziamento, festeggiato negli Stati Uniti il quarto giovedì del mese di novembre.

L’origine esatta del nome “Black Friday” non è del tutto chiara: alcuni sostengono che richiami il traffico stradale che si sviluppa durante la giornata piena di sconti, per altri farebbe invece riferimento alle annotazioni dei libri contabili dei commercianti, che passavano dal rosso (perdite) al nero (guadagni), simboleggiando il periodo dell’anno più proficuo per i rivenditori.

 

Il Black Friday a Salò

Il Black Friday 2023 sta arrivando anche a Saló, da venerdì 24 novembre ed in alcuni casi per tutto il fine settimana i negozi aderenti all’iniziativa proporranno una serie di sconti imperdibili.

“Si tratta di una iniziativa che dà il via alla stagione dello shopping natalizio, un momento fondamentale per il commercio Salodiani” ha dichiarato il presidente dell’associazione commercianti Salò Promotion Andrea Maggioni.

Il Black Friday è oramai diventato un momento cruciale per il commercio, basti considerare che secondo le stime delle Associazioni di Categoria sotto l’albero di Natale degli italiani 1 regalo su 2 sarà stato acquistato proprio durante il Black Friday.

 

Maggioni: “Occasione per riscoprire i negozi di vicinato”

“Come Associazione Commercianti abbiamo voluto che le nostre imprese fossero protagoniste di questo

Andrea Maggioni, presidente di Salò Promotion.

appuntamento e abbiamo lavorato perché l’iniziativa arrivasse e si diffondesse praticamente in tutti i negozi” prosegue Maggioni, “il Black Friday è un’occasione privilegiata per consolidare il rapporto tra i cittadini e le imprese del commercio, quelle sotto casa, i così detti negozi di vicinato”.

Il week end del Black Friday è uno dei più attesi dell’anno, sia per i consumatori che per gli imprenditori che, si spera, potranno contare su una iniezione di liquidità e di fatturato, sfruttando questo weekend per accrescere la fiducia e per presentare i propri prodotti in vista del Natale.

“Prendendo spunto invece dalla recente indagine GfK Black Friday, rispetto agli anni passati, cambia la classifica dei prodotti più desiderati dagli italiani, con una crescita dell’abbigliamento e dei viaggi e una contrazione per alcuni prodotti tech e per l’arredamento. Tra chi sicuramente non rinuncerà a fare acquisti ci sono gli appassionati di Black Friday: un target sensibile alla pubblicità e che ama fare affari, ci auguriamo soprattutto nei nostri negozi di Salodiani” conclude Maggioni.

 

 

I commenti sono chiusi.