La prima panchina gigante del Garda, luogo di gioia e comunità

SAN FELICE - Grazie alla consolidata collaborazione tra Fondazione Cominelli, Alter Bar e Festival Giallo Garda, è arrivata nel parco del Palazzo Cominelli la prima Big Bench del Lago di Garda. Tutti vi possono accedere liberamente.

Le panchine giganti sono nate grazie all’idea promossa dal designer americano Chris Bangle insieme alla moglie Catherine. Il BBCP Big Bench Community Project, è un progetto no-profit, nato per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni.

Per ogni nuova panchina è stato realizzato un timbro personalizzato che può essere usato per timbrare i passaporti ai visitatori. Ciascun timbro riporta il logo delle panchine ed il nome del paese in cui sono situate: una sorte di sfida che esorta a scovarle tutte! I passaporti saranno poi disponibili in Fondazione e presso altre attività, per chi non li possiede già.

La diretta dell’inaugurazione:

La 101 Big Bench, la prima del Lago di Garda alla Fondazione Cominelli in collaborazione con Festival Giallo Garda

Fondazione Cominelli insieme con Festival Giallo Garda inaugurano la prima Big Bench del Lago di Garda!

Posted by FONDAZIONE COMINELLI on Sunday, 21 June 2020

 

Nello splendido borgo di Cisano di San Felice del Benaco sorge il palazzo della Fondazione Raffaele Cominelli che da anni dedica le sue attività alla valorizzazione del patrimonio culturale con iniziative, mostre ed eventi ai quali collabora la straordinaria realtà dell’Alter Bar. Tra la Fondazione Cominelli è il Festival Giallo Garda sì è instaurata una stretta collaborazione, che annovera numerose iniziative alle quali si aggiunge, ora, anche la condivisione di questo progetto.

L’ubicazione scelta per il posizionamento della “grande panchina” all’interno del parco adiacente alla Fondazione, è una valletta che dolcemente digrada verso il lago al quale è rivolta, offrendo al pubblico un punto di osservazione privilegiato sul golfo di Salò, sulla riviera di Gardone e sulle prealpi che cingono l’alto lago.

L’installazione è facilmente raggiungibile a piedi: dal parcheggio gratuito i visitatori attraverseranno un prato e un magnifico uliveto mentre la frazione di Cisano di San Felice del Benaco è facilmente raggiungibile percorrendo le principali strade comunali e provinciali che collegano la Valtenesi e il lago di Garda alla rete viaria regionale e nazionale.

La costruzione della panchina è stata affidata ai volontari e artigiani che già collaborano attivamente con le istituzione culturali e sociali di San Felice del Benaco e dal gruppo di Festival Giallo Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.