Puegnago che legge, in novembre tre incontri con l’autrice

PUEGNAGO - Continua la rassegna “Puegnago che legge. Autunno in rosa”. In novembre tre incontri con altrettante autrici: Alice Basso, Paola Varalli e Virginia Bramati.

Con l’invito a portare la propria tazza durante la serata ed a sorseggiare una tazza di te con l’autrice, la rassegna “Puegnago che legge. Autunno in rosa” proporrà, dopo gli appuntamenti del 20 e 27 ottobre, altre tre serate, il giovedì alle 20.30, presso la prestigiosa e suggestiva sede di Villa Galnica, in Via Roma n, 4 a Puegnago del Garda.

Dialoga con le autrici Roberta Ghirardi, bookblogger e fondatrice del blog Il sole di Leo.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e senza prenotazione. Nei pressi di Villa Galnica, ove si svolgeranno degli eventi, sono presenti numerosi parcheggi gratuiti.

Alice Basso – Una stella senza luce

Il 10 novembre sarà la volta di Alice Basso, “scrittrice da oltre 300.000 copie che mette d’accordo tutti” presenterà “Una stella senza luce”edito da Garzanti, con le storie della dattilografa Anita Bo ambientate negli anni 30. Un mix perfetto tra giallo, rosa e molta ironia.

Alice Basso e una scrittrice milanese, Ha lavorato per diverse case editrici come redattrice,  traduttrice e valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero finge di avere ancora vent’anni, ama cantare e scrivere canzoni, suonare il sassofono e disegnare.

Cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne. Con Garzanti ha pubblicato le avventure della ghostwriter Vani: L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome (2015), Scrivere è un mestiere pericoloso (2016), Non ditelo allo scrittore (2017), La scrittrice del mistero (2018), Un caso speciale per la ghostwriter (2019), più i racconti La ghostwriter di Babbo Natale (2017), Nascita di una ghostwriter (2018), Un caso speciale per la Ghostwriter (2019), Il morso della vipera (2020), Il grido della rosa (2021).

Del 2022 Una stella senza luce, una storia piena di colpi di scena e pericoli ambientata nell’Italia del 1935.

 

Paola Varalli – Giallo al cimitero maggiore

Il 17 novembre Paola Varalli, architetto, originaria della provincia di Varese ma vive e lavora a Milano ed affermata giallista, presenterà “Giallo al cimitero maggiore”, edito da Fratelli Frilli editore, una nuova indagine per le “squinzie” Bonetti e Valli che si troveranno ad indagare su uno strano mistero al cimitero.

Paola Varalli quando aveva due anni è approdata a Milano, che considera, dunque, la sua città. Dopo la laurea in Architettura, ha lavorato come grafica e poi come progettista di allestimenti per fiere e mostre, cosa di cui si occupa tuttora. Ama il suo lavoro, adora leggere, e poi… la vela, le passeggiate nei boschi, i cavalli, l’orto, il cioccolato e gli amici sinceri: per fortuna può vantarne una vasta schiera!

Quando riesce a rubare tempo alle frenetiche attività a cui si dedica, si rilassa con la “Settimana enigmistica”, di cui apprezza i giochi più stimolanti; ovviamente adora scrivere, lo ha sempre fatto solo per sé, fino a quando, nel 2005, ha deciso di affrontare la stesura di un romanzo e di prendere parte a un concorso letterario, vincendolo. Da allora non la ferma più nessuno.

 

Virginia Bramati – Cercasi amore vista lago – Quello che ancora non sai di me

Chiuderà la rassegna il ritorno di Virginia Bramati, già apprezzata ospite della rassegna estiva ma che in questa nuova rassegna autunnale presenterà due suoi romanzi ambientati sul Lago di Garda: “Cercasi amore vista lago” e “Quello che ancora non sai di me”, entrambi pubblicati con Giunti editore.

Seguita da un folto pubblico di appassionati, Virginia Bramati riscuote sempre molto successo con le sue storie garbate e mai banali.

Virginia Bramati vive e lavora a Milano. Ha cominciato a scrivere per sé e per le sue sorelle, giungendo all’esordio nel 2014, con Tutta colpa della neve (e anche un po’ di New York). Da allora è seguita da una community sempre più vasta di affezionate lettrici e ha pubblicato Meno cinque alla felicità, E se fosse un segreto?, Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato), Cercasi amore vista lago, Quello che ancora non sai di me e Un bacio con gli occhi. I suoi romanzi sono tradotti in diversi Paesi.

 

I commenti sono chiusi.