Provincia di Brescia, Moraschini presidente. Domani la proclamazione

BRESCIA - Martedì 31 gennaio, alle ore 12, nella sala Consiglio di Palazzo Broletto ci sarà la tradizionale cerimonia del passaggio di fascia dei presidenti della Provincia di Brescia, con la proclamazione del nuovo presidente Emanuele Moraschini.

Sindaci e consiglieri comunali hanno chiamato Emanuele Moraschini, 48 anni, sindaco di Esine dal 2016, alla guida della provincia di Brescia.

Nessuna sorpresa: Moraschini era l’unico candidato presidente. Forse anche per questo l’affluenza (ricordiamo che al voto erano chiamati gli amministratori locali, non i cittadini) è stata particolarmente bassa.

Hanno votato 931 amministratori su 2.575 aventi diritto al voto (il 36,16%). I voti validi sono stati 867.

Domani, martedì 31 gennaio, alle 12 in Broletto ci sarà la cerimonia del passaggio di fascia dei presidenti della Provincia di Brescia, con la proclamazione del nuovo presidente Emanuele Moraschini, che subentra a Samuele Alghisi.

Resta immutata la composizione del Consiglio provinciale, eletto a fine 2021. I 16 consiglieri (8 di centrodestra, altrettanti di centrosinistra) riceveranno le deleghe da Moraschini. Saranno inoltre nominati due vicepresidenti (uno in quota lega, l’altro del PD).

Il presidente uscente Samuele Alghisi e il nuovo presidente provinciale Emanuele Moraschini.

 

 

I commenti sono chiusi.