A Garda gli scatti di Rino Barillari, the king of paparazzi

GARDA – Garda accoglie il grande fotografo Rino Barillari “the king of paparazzi”, nel contesto del concorso di bellezza nazionale “Miss Paparazzi” del patron Michele Iannibelli.

Il grande “maestro” che ha immortalato, negli anni ’60, i divi del cinema della “dolce vita” sarà ospite d’onore e presidente della giuria di Miss Paparazzi il 22 luglio nella serata del concorso nazionale..

Sarà l’occasione per ammirare alcune sue splendide fotografie nella mostra allestita presso Palazzo Carlotti a Garda, dal titolo “La dolce vita da Roma… a Garda”.

Rino Barillari, ha segnato con il suo stile inconfondibile, la storia dei Paparazzi, diventando da subito un grande personaggio.  Famosissime le sue  rincorse verso i divi del cinema per le strade di Roma per carpirne un gesto, uno sguardo, un’ emozione . Memorabili gli scatti a  Liz Taylor, Ingrid Bergman, Vittorio Gasman, Jakeline Kennedi, Albeto Sordi, Federico Fellini… ma la lista potrebbe continuare all’infinito.

Un’occasione unica per ammirare le sue opere dal 22 al 24 luglio presso Palazzo Carlotti al centro di Garda.

L’esposizione voluta da Paparazzi Communication che organizza gli eventi estivi “Arena Garda Live”, è stata patrocinata dal comune di Garda con il sindaco Davide Bendinelli e l’assessore alle manifestazioni  Ivan Ferri. L’allestimento  della mostra è stata curata  dal Gruppo Fotografico Lo Scatto b.f.i. di Garda.

La mostra verrà inaugurata alla presenza di Rino Barillari e di numerose autorità e della stampa, venerdi 22 luglio dalle ore 11. La giornata proseguirà nel pomeriggio con l’arrivo delle Miss partecipanti al concorso e culminerà dalle ore 21, presso l’ Anfiteatro Arena sul lungolago con la serata spettacolo in cui verranno  elette nella prima tappa, le prime tre reginette “miss Paparazzi” che parteciperanno di diritto alla finale in settembre.

Foto sopra: Rino Barillari e Anita Ekberg durante il parrucco (Rino Barillari’s Pictures)

I commenti sono chiusi.