Battisti chiama De Andrè

SALÒ – Una serata di grande musica per celebrare due tra i più grandi cantautori italiani. Sul palco alcuni dei musicisti storici di De Andrè e Battisti.

Il concerto si terrà domenica 21 agosto in Piazza Vittoria a Salò. Inizio alle 21.30, ingresso gratuito.

Una serata di grande musica per ricordare e celebrare due tra i più grandi cantautori della storia della musica italiana: Lucio Battisti Fabrizio De Andrè. Concerto imperdibile quello in programma domenica21 agosto, a Salò: sul palco di Piazza Vittoria (ore 21.30, ingresso gratuito) saliranno infatti alcuni dei musicisti storici che accompagnarono Battisti e De Andrè nel corso della loro carriera e che da allora non hanno mai smesso di suonare i loro capolavori.

Si tratta di due formazioni ben distinte – Il nostro canto libero e 1000 anni – che abitualmente si esibiscono da sole ma che in questa occasione si uniranno per intrecciare i rispettivi repertori e regalare al pubblico un campionario di perle della musica italiana.

Il nostro canto libero nasce da un’idea di Gianni Dall’Aglio (batteria) e Massimo Luca (chitarra e voce), storici musicisti di Lucio Battisti. Per loro suonare ancora insieme le canzoni di Lucio significa dichiarare il loro affetto per lui. L’intero concerto ripercorre le tappe che li ha visti protagonisti in oltre quaranta registrazioni in studio.

Il progetto 1000 anni vede invece in prima fila Ellade Bandini (batteria), Giorgio Cordini (chitarra) e Mario Arcari (fiati), per lungo tempo compagni di viaggio dell’indimenticato cantautore genovese. I tre, oltre ad omaggiarlo con la riproposizione di alcuni dei suoi capolavori, solo soliti raccontare al pubblico alcuni episodi legati al ricordo degli anni passati accanto a De André.

L’evento è offerto da Las Vegas by Playpark. In caso di maltempo il concerto avrà luogo all’auditorium del Battisti, in via Bezzecca.

I commenti sono chiusi.