Bikini, 70 anni e non sentirli!

DESENZANO – Questo il mood della serata dedicata al Bikini Story organizzata sabato 27 a Desenzano del Garda, tra il Chiosco Zattera ed il Sestino Beach.

Prima del luglio 1946, il bikini non esisteva ancora, ci credereste? Eliminare un pezzo di stoffa dal costume da bagno intero per far sì che l’ombelico delle donne potesse godere dei raggi del sole. E’ nata così l’idea del bikini, il capo simbolo della libertà, delle estati al mare, della bellezza e della seduzione femminile.

Era il 1946 e nessuna donna, in quel periodo, voleva pubblicizzarlo e tanto meno comprarlo ritenendolo scandaloso: in Italia, addirittura, le forze dell’ordine controllavano le spiagge per verificare che le signore non superassero la decenza. Oggi il costume da bagno per antonomasia compie 70 anni e nonostante il passare del tempo resta leader indisturbato della seduzione on the beach.

Programma della serata: doppia passerella di costumi Vintage e dei nostri tempi. La prima dalle ore 20,00, Aperitivo in costume al Chiosco Zattera. La seconda dopo le 23,00 al Sestino Beach.

Le note che accompagneranno il doppio show sono quelle del pianista de Magistris e del Dee Jay Stoppa, le proposte moda, invece sono offerte da Angela Mirò – Vintage in tour, Charlotte intimo Desenzano del Garda e DeTour accessori e abbigliamento Peschiera/Verona.

Tante sorprese, al Sestino Beach, tutta la notte: prima e dopo la sfilata, manichini a tema ed allestimenti che, per l’occasione saranno dedicati alla spiaggia, alle sue attrazioni, e ai luoghi comuni.

La formula è sempre la stessa: cena su prenotazione dalle 21, per info +39 329 2472452, poi musica live e dee jay set sino alle 3.00.

I commenti sono chiusi.