CalvaJazz, il jazz entra in cantina

CALVAGESE – Prende il via via mercoledì 25, nell’azienda agricola La Torre di Mocasina di Calvagese, CalvaJazz, rassegna di concerti in cantina, all’insegna del binomio vino-jazz.

Il ciclo di concerti sarà animato, per cinque mercoledì dal 25 gennaio fino al 22 febbraio, da musicisti di primo piano nel panorama jazz bresciano.

Ci sarà musica per le orecchie e… per il palato. Ogni serata (inizio alle 20.30; ingresso con assaggio di un vino a scelta e tagliere di affettati o formaggi 10 euro a persona) offrirà l’opportunità per ascoltare buona musica e per degustare i vini dell’azienda agricola La Torre (pasini-latorre.com), cantina a conduzione familiare operante nel settore dal 1925, guidata dall’enologo Attilio Pasini.

Si comincia mercoledì 25 gennaio con “Jazz duet”, concerto del duo sax-chitarra composto da Gianni Alberti e Claudio Crevoli.

Il 1° febbraio sul palco in cantina gli “Hot Three” del chitarrista Sandro Gibellini, con Marco Poli alla chitarra e Adele Guglielmi alla voce.

Mercoledì 8 febbraio tocca al “Bs Gipsy Trio”: Luciano Poli e Maurizio Viola alla chitarra e Lucia Viani al contrabbasso.

Mercoledì 15 febbraio “Bressanova”: Anna Maria di Lena voce e percussioni; Paolo Milzani chitarra e voce; Sandro Gibellini chitarra e Pietro Milzani violino.

Infine, mercoledì 22 febbraio  “Fluct”, con Elena Tavernini alla voce e Giacomo Papetti al basso elettrico.

vino
A far da sfondo ad un bicchiere di spumante, l’antico loggiato della cantina La Torre di Mocasina.

I commenti sono chiusi.