Il cioccolato protagonista del weekend al Leone

LONATO  – Sabato in galleria verrà modellato un grande leone di cioccolato che domenica sarà offerto ai visitatori. Domenica dalle 14.30 laboratorio di cucina di Bimbi Chef.

Sarà un weekend goloso e all’insegna del cioccolato quello in programma questo fine settimana al Leone Shopping Center di Lonato. Durante tutta la giornata di sabato, infatti, l’artigiano del cioccolato Antonio Le Rose modellerà e cesellerà davanti a tutti un grande leone di cioccolato dal peso di 150 chili. La pasta di cioccolato verrà lavorata tutto il giorno per creare una vera scultura dolce, poi dipinta – con appositi colori alimentari – in oro, argento e bronzo. Il leone sarà poggiato su una base di cioccolato pralinato circondato da rocce – sempre di cioccolato -, foglie e frutti del cacao. Una vera savana… dolcissima! Sarà emozionante veder lavorare questo artigiano del cioccolato che, con strumenti simili a quelli di un falegname, darà vita a un leone “tatuato”.

Alle 15.30 di domenica il leone di cioccolato verrà rotto davanti ai presenti al piano superiore e distribuito ai clienti del centro commerciale.

In contemporanea sulla scalinata di vetro centrale lo staff di Bimbi Chef organizzerà laboratori di cucina gratuiti per i più piccoli. I bambini metteranno le mani in pasta per realizzare un dolcetto interamente da soli, ma sempre sotto la guida esperta del team Bimbi Chef. I laboratori inizieranno alle 14.30, alle 15.45 e alle 17 per la durata di circa un’ora. Potranno partecipare i bambini dai 4 anni in su che si saranno prenotati (basterà iscriversi direttamente alla postazione sulla scalinata in vetro).

Un dolce weekend, quindi, dedicato alle famiglie pensando alla Pasqua in modo originale e divertente.

Si coglie l’occasione per ricordare che, come ogni anno, il centro commerciale sarà chiuso nella giornata di Pasqua, mentre osserverà il solito orario di apertura dalle 9 alle 22 nella giornata di Pasquetta.

cioccolato al leone

I commenti sono chiusi.