Agenda
0

Festival Acquedotte, Paolo Jannacci in concerto a Salò

Festival Acquedotte, Paolo Jannacci in concerto a Salò

SALÒ – Brani inediti e canzoni di Enzo Jannacci per lo show di questa sera, venerdì 11. Per il maltempo il concerto si terrà al cinema teatro Cristal. Ingresso libero.

Ultimo appuntamento musicale, questa sera a Salò, per la terza edizione del festival AcqueDotte. Al cinema teatro Cristal di Largo Dante Alighieri 1 (e non in piazza Vittoria come da programma), con inizio alle 21.30, riecheggeranno i grandi successi di Enzo Jannacci, presentati dal figlio Paolo.

Oltre a omaggiare la memoria del padre, Paolo Jannacci presenterà alcuni brani inediti composti appositamente per il festival AcqueDotte e dedicati al tema dell’acqua, filo conduttore dell’intera rassegna.

Tantissimi amici – spiega Paolo Jannacci – hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia. In occasione del concerto di AcqueDotte proporrò inoltre un brano intitolato “I Colori del Lago” e alcune mie composizioni originali dedicate al tema dell’acqua. In tutto questo mi aiuteranno Stefano Bagnoli a batteria e percussioni, Marco Ricci al contrabbasso e basso elettrico e Daniele Moretto a tromba, flicorno e cori”.

Con questo concerto si concluderanno quindi gli appuntamenti di AcqueDotte 2017 (www.festivalacquedotte.it) con la grande musica. Ma il festival non è ancora giunto al termine. Il 16 e il 24 settembre ci saranno infatti due serate dedicate alla scherma: un doppio incontro, a Cremona e a Salò, con i campioni olimpici di scherma Rossella FiamingoEnrico GarozzoDaniele Garozzo Arianna Errigo, coordinati dal pluriolimpionico Mauro Numa.

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • rss
  • mail

Scritto da: redazione GardaPost