Premio Sirmione per la fotografia, domenica le premiazioni

SIRMIONE – Domenica 10 dicembre alle 10.30 a Palazzo Callas Exhibitions, in piazza Carducci scopriremo i vincitori della Sirmione Photo Marathon e del Lake Garda Photo Challenge.
Il contest ha visto la partecipazione di ben 529 fotografi per un totale di 1.467 fotografie.

Sirmione e la fotografia propone altre due importanti iniziative di respiro internazionale

OLTRE. L’italia di Magnum, la Sirmione di Paolo Pellegrin. 100 fotografie che vanno… oltre esposte a Palazzo Callas Exhibitions fino al 7 marzo 2018. Le prime 50 provengono dall’archivio Magnum Photos e raccontano il paesaggio italiano così come è stato visto da fotografi quali Robert Capa, Martin Parr, Werner Bischof, Elliot Erwitt, Richard Kalvar, Alex Webb, Inge Morath, Ferdinando Scianna e altri.

Le altre fotografie sono un’assoluta scoperta: 50 immagini di Sirmione realizzate appositamente per questa mostra da Paolo Pellegrin. Altre info qui.

Incontri di fotografia. La mostra OLTRE L’Italia di Magnum / La Sirmione di Paolo Pellegrin si completa con una serie di incontri a Palazzo Callas Exhibitions presentati da tre fotografi di Magnum Photos che racconteranno il loro percorso fotografico: Lorenzo Meloni il 16 dicembre, Paolo Pellegrin in data da confermare, Richard Kalvar, il 3 marzo, e da Andréa Holzherr, Global Exhibitions Manager di Magnum Photos, il 24 febbraio per parlarci della storia e del mondo di Magnum Photos.

Gli incontri di fotografia saranno introdotti da Luisa Bondoni, storica e critica della fotografia, Curatrice del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 17.

Foto in alto di Mariangela Gavioli.

Premio assoluto della Sirmione Photo Marathon 2016 Devis Scaglioni con quattro foto, questa si intitola “Passato”.

I commenti sono chiusi.