Castelnuovo Ciak Festival

CASTELNUOVO – Un concorso per cortometraggi dedicati alle bellezze del paesaggio di di Castelnuovo del Garda. Termine per la consegna dei lavori il primo luglio.

Appuntamento poi il 30 luglio, alle 21, al lido Campanello con la prima edizione del Festival dei cortometraggi, dedicato ai luoghi più suggestivi di Castelnuovo del Garda e delle sue frazioni.

Lido Campanello, Lido Ronchi, Casa Benati, la piazza della chiesa di Sandrà, colle San Lorenzo, la zona del parco di via Montealto, la Torre Viscontea e il Brolo delle Melanie le location individuate dagli organizzatori per i filmati.

I temi dei video, anche di carattere musicale, sono liberi e dovranno avere una durata variabile dai quattro agli otto minuti. Naturalmente non sono ammessi temi politici o contenuti offensivi o volgari.

Il termine per la consegna dei lavori è stata fissata a venerdì primo luglio. Per informazioni rivolgersi a Davide Motta (tel. 328.6711697).

I cortometraggi selezionati verranno presentati nel corso della serata del 30 luglio al lido Campanello alla presenza di Davide Motta, direttore artistico di Swt Service cooperativa, e Sasha Torrisi, ex voce e chitarra dei Timoria.

Diverse richieste di partecipazione sono già arrivate, non solo da parte di giovani artisti della nostra provincia, ma anche da Bologna e Mantova.

«Obiettivo del festival è dare visibilità ad angoli poco conosciuti ma particolarmente suggestivi del territorio castelnovese – spiega Davide Sandrini, assessore al Turismo–, e nel contempo valorizzare la vena artistica dei giovani».

Osservazione condivisa dall’assessore alle Manifestazioni, Marina Salandini, che precisa: «L’iniziativa nasce dalla volontà di far conoscere giovani talenti divulgando un genere cinematografico ancora di nicchia, e insieme rivitalizzare l’offerta culturale per i cittadini e i turisti con una proposta di spettacolo fresca e vivace».

CASTELNUOVO FESTIVAL

I commenti sono chiusi.