Capolavori di Brahms e Beethoven a confronto

SALÒ – Venerdì 5 agosto a Salò, per il Festival violinistico “Gasparo da Salò, sul palco di piazza Duomo la prestigiosa orchestra I Pomeriggi Musicali diretta dal maestro russo Pavel Berman.

Un affascinante confronto tra i capolavori di Brahms e di Beethoven, affidato ad una delle orchestre di maggior prestigio internazionale. Serata imperdibile per gli amanti di musica classica ma non solo, venerdì (ore 21.30) in piazza Duomo a Salò. Sarà il terzo appuntamento della 58esima edizione dell’Estate Musicale del Garda “Gasparo da Salò”, decollata con gli applauditissimi concerti di Stefan Milenkovich ed Enrico Rava e pronta a proseguire il suo cammino con altre serate di grande musica.

Venerdì toccherà all’orchestra de I Pomeriggi Musicali, compagine tra le più riconosciute in Italia. L’ensemble, diretta dal famoso maestro russo Pavel Berman (conosciuto anche come formidabile violinista), presenterà un programma straordinario che – con la partecipazione di cinque talentuosi solisti emergenti – alterna il Doppio Concerto per violino, violoncello e orchestra di Brahms al Triplo Concerto per violino, violoncello e pianoforte di Beethoven, capolavori assoluti del repertorio classico, opere in cui la grande lezione sinfonica dei due maestri tedeschi si sposa meravigliosamente con lo spiccato virtuosismo della componente solistica.

Da qui il titolo del concerto «Brahms e Beethoven doppio e triplo concerto a confronto».

Pavel Berman, direttore

Gennaro Cardaropoli e Paolo Tagliamento, violino
Erica Piccotti e Martina Biondi, violoncello
Lidia Fittipaldi, pianoforte

Pavel Berman
Il direttore (e violinista) Pavel Berman.

I biglietti sono già in prevendita. Si possono prenotare telefonicamente tramite la Pro loco (il numero è 389 5913812, attivo nei giorni feriali dalle 8 alle 20), oppure acquistare direttamente sia a Salò (presso il Green Corner in piazza Zanelli e presso la libreria Giunti a Brescia) sia a Brescia (presso la pelletteria Diana in piazza Duomo 15 e in via X Giornate 27). Naturalmente ci sarà la possibilità di comprare i ticket la sera stessa dei concerti presso la biglietteria che verrà allestita in via Duomo a Salò.

I commenti sono chiusi.