Notte di Fiaba: i fuochi d’artificio in prima fila

RIVA DEL GARDA – Anche quest’anno è allestita un’area riservata alle persone con disabilità, agli ospiti della casa di soggiorno e agli over 80 per assistere «in prima fila» ai fuochi della Notte di Fiaba.

Lo spettacolo pirotecnico è in programma nella sera di sabato 27 agosto. L’area si trova in un tratto della passeggiata lungolago all’altezza dei giardini all’italiana di Punta Lido, con parcheggio dedicato sul retro del Palacongressi e accesso da via Filzi, attraversando il parcheggio dei pullman ed entrando dalla stradina sterrata con accesso controllato dalla sbarra a Nord del Palameeting.

L’area è lunga 60 metri e larga due e mezzo, opportunamente transennata, in modo tuttavia da lasciare libero il passaggio pedonale. Un’iniziativa in sé modesta ma (è l’augurio) apprezzata e di grande utilità per i destinatari, senz’altro importante per il significato di attenzione e tutela in favore delle fasce di popolazione bisognose di sostegno e vicinanza, in uno dei momenti di festa più sentiti della città: gli spettacolari fuochi d’artificio sul lago.

La zona scelta, la stessa utilizzata negli anni precedenti, si distingue per la favorevole posizione, vicina al centro storico, per la facilità di accesso e per gli ampi spazi.

L’accesso è possibile a partire dalle ore 20 (i fuochi iniziano verso le 22 e durano circa mezz’ora).

Foto sopra di Eleonora Raggi, dal sito www.nottedifiaba.it

I commenti sono chiusi.