StefyLandia Onlus: pensami adulto… è la verità

GARDONE RIVIERA – StefyLandia Onlus promuove per il 14 ottobre un seminario intitolato “Pensami adulto… è la verità”. Si parla di disabilità alla luce dell’approvazione della legge sul “Dopo di Noi”.

Il seminario sarà moderato dal dott. Maurizio Colleoni (Responsabile Scientifico Network Immaginabili Risorse, Rete Includendo di Milano), nel quale autorevoli relatori si confronteranno sulle diverse dimensioni della disabilità psico fisica nella persona adulta, affrontando tematiche diversificate ed esperienze innovative, tra le quali il lavoro, gli affetti, la vita indipendente, la casa e il trust, il tutto anche alla luce della recente approvazione della legge sul “Dopo di Noi” e con le conclusioni affidate alla competenza del prof. Carlo Francescutti,  Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.

Sede congressuale è il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, tra i Membri Onorari della Fondazione StefyLandia, e per questo location concessa a titolo gratuito.

Si tratta di un evento a numero chiuso riservato a solo 180 partecipanti che richiede una tempestività nelle iscrizioni, tenuto conto che nella Giornata di Studi organizzata lo scorso anno a Salò intitolata “Edificare prospettive di vita, non solo muri… La sfida della realizzazione di una residenza comunitaria attorno alla persona adulta con disabilità o fragilità” si erano verificate più di 200 richieste, con chiusura anticipata delle iscrizioni.

La Fondazione StefyLandia ha già da tempo avviato relazioni e collaborazioni sovra locali in continua espansione, appartenendo a importanti reti e circuiti anche extra regionali e propone attività innovative, come le nuove forme di domiciliarità comunitaria (es. il co-housing) e il Monitoraggio del Progetto di Vita della persona vulnerabile da costruire già nel “Durante Noi” per progettare un rassicurante “Dopo di Noi” inteso come amorevole prosecuzione dello sguardo genitoriale per tutto l’arco della sua intera vita, il tutto pre prevenire di urgenza ed emergenza.

Per ogni informazione si può consultare il sito internet www.stefylandiasalo.it oppure scrivere una mail a [email protected] oppure telefonare al n. 333 9144778.

I commenti sono chiusi.