Metti una sera, all’isola di Wight con i Dik Dik

DESENZANO – La storica band in concerto a Desenzano del Garda. La grande musica italiana approda al Sestino Beach, dove venerdì 26 maggio i Dik Dik celebrano 50 anni di carriera.

Ormai quasi un rituale, un puntualissimo e imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati della grande musica italiana, rigorosamente dal vivo e rigorosamente vista lago: l’attesa è finita, il weekend di Desenzano del Garda torna ad accendersi con i venerdì live del Sestino Beach. E dopo Fiordaliso e I Camaleonti, questa volta scendono in pista addirittura i Dik Dik (www.dikdik.it).

Pennarello rosso sul calendario: venerdì 26 maggio, cena su prenotazione dalle 21 (per info +39 329 2472452) a seguire l’esibizione live dei Dik Dik, in apertura il breve concerto del noto chitarrista Ciosi, al secolo Federico Franciosi. Stesso posto e stessa ora: Sestino Beach di Desenzano del Garda, Via Agello 41/A. Da quest’anno è disponibile un bus navetta, attivo fino a 30 chilometri di distanza.

Grande musica per un grande evento: il concerto di venerdì è tappa ufficiale del tour italiano per la presentazione del loro ultimo album, “Dik Dik 50. Il sogno continua”, un doppio cd che celebra i primi 50 anni di carriera del gruppo. Pubblicato lo scorso gennaio, il disco raccoglie il meglio dei loro successi (rivisitati) e pure due brani inediti: “Sulla nuvola” di Danilo Amerio e “Punto su di te” di Mario Lavezzi. Il prossimo live con vista lago di Garda (o quasi) sarà a Verona il 7 luglio.

A Desenzano è attesa la band al completo: i tre storici componenti Lallo (Giancarlo Sbriziolo, voce), Pepe (Erminio Salvaderi, voce e chitarra acustica) e Pietruccio (Pietro Montalbetti, voce e chitarra elettrica), con loro Mauro Gazzola (tastiere) e Gaetano Rubino (batteria). Il 19 maggio sono stati ospiti in Rai a “I migliori anni”.

Una curiosa curiosità. Puccio Gallo, il patron del Sestino Beach insieme a Yudi Bueno e a Jerry Calà (che da quest’anno ne cura la direzione artistica), racconta di un ricordo speciale. “Ero presente quando aprirono il celebre ‘Isola di Wight’ a Milano, dove cucinavano dell’ottima trippa. E proprio quella trippa era diventato il piatto dei nostri pranzi tra amici”.

Sestino Beach e un tuffo nella musica italiana: dalla riapertura del marzo scorso in ordine hanno suonato Fiordaliso e I Camaleonti, adesso i Dik Dik e presto, prestissimo (il 28 giugno) anche Jerry Calà e Umberto Smaila. Un concerto nel concerto: venerdì sera, in apertura, l’esibizione live di Ciosi, al secolo Federico Franciosi, chitarrista dalle sonorità dolci e intime, che imbraccia la chitarra da quando aveva 8 anni. Nella sua carriera ha pubblicato quattro album, innamorato della sua Silvia.. e inevitabilmente della sua chitarra. (www.ciosi.it/biografia/)

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=DJZWGnqSRQ0″]

I commenti sono chiusi.