Four elements: writing urbano al sottopasso
ARCO – Prosegue «Four elements», il progetto di abbellimento di angoli della città con il writing urbano. Sabato 19 workshop propedeutico, poi il 26 e 27 agosto ragazzi all’opera.
L’evento è curato dall’associazione Andromeda nell’ambito del progetto «Street art – Keep it real». Sabato 26 e domenica 27 agosto un folto gruppo di ragazzi provenienti da tutto il Trentino concluderà la decorazione del sottopasso in viale Santa Caterina ad Arco, iniziata l’anno scorso.
L’iniziativa è preceduta, sabato 19 agosto, da un workshop propedeutico.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsIl workshop si tiene in sala Bolego nella palazzina multiservizi di Ceniga (Comune di Dro) dalle 9.30 alle 12 (costo: 15 euro), ed è rivolto sia a chi non ha mai fatto writing, sia a coloro che già da un po’ di tempo si dilettano in questa attività. Dal pomeriggio del sabato e per tutta la domenica i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione del fondo del sottopasso di via Santa Caterina ad Arco, sul quale nel week end successivo saranno realizzati i murales.
«Andromeda è un gruppo informale di ragazzi del territorio altogardesano e limitrofo – spiega la presidente Ginetta Santoni – che sta portando avanti un progetto, “Street art – Keep it real”, dedicato all’arte di strada. Oltre alla breck dance, evento centrale del progetto è l’attività di writing, sulla quale abbiamo e vogliamo continuare a investire, per rendere protagonisti i ragazzi e la street art. Con l’entusiasmo e la volontà che ha contraddistinto l’associazione negli anni trascorsi e il gruppo di writers che fa capo ad Andromeda, andremo a concludere il sottopasso di via Santa Caterina ad Arco, nella parte che porta ai centri commerciali. Quest’anno molti dei writers sono ragazzi provenienti da tutto il Trentino, coinvolti attraverso i Centri giovani di Pergine Valsugana, Rovereto e Arco. L’invito a tutta la cittadinanza è a passare ad assistere alla creazione dell’opera perché, diversamente da quello che forse siamo portati a pensare, si tratta davvero di arte. Vedremo un luogo un po’ scuro e impersonale rinascere e diventare caldo, colorato e vivace».
L’evento è realizzato in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, Servizio politiche giovanili, e con il patrocinio del Comune di Arco.
Nelle foto: partecipanti e opere della scorsa edizione dell’iniziativa di decorazione del sottopasso di via Santa Caterina ad Arco.




I commenti sono chiusi.