Cento presepi , itinerari e concerti. Gli eventi natalizi del weekend a Lonato

LONATO – Il Natale entra nel vivo e Lonato lo festeggia con alcuni appuntamenti tradizionali, questo fine settimana. Mostra di presepi, itinerari guidati, concerti e cori.

L’inaugurazione della mostra “100 Presepi” nella chiesa di Sant’Antonio abate è prevista per sabato 23 dicembre alle ore 16. L’esposizione sarà visitabile dal 23 dicembre al 7 gennaio: il sabato negli orari 15-18.30, nei giorni festivi 10-12 e 15-18.30. All’interno della chiesa trova spazio anche il suggestivo presepio meccanico creato dal signor Barbieri, già presente lo scorso anno e quest’anno ancora più curato nei particolari e raddoppiato nella sua estensione. Negli spazi esterni si rinnoverà pure il presepio vivente allestito dal gruppo di San Tommaso con l’aiuto del gruppo Alpini e ammirabile il giorno di Natale dalle 16 alle 19, il 26 dicembre, 1° e 6 gennaio tra le 15 e le 18. L’evento sarà arricchito da gruppi musicali che accompagneranno la visita.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio la Proloco di Lonato del Garda, in collaborazione con l’Associazione Commercianti e gli Amici della Chiesa di Sant’Antonio, organizza anche la terza edizione dell’itinerario guidato per le vie del centro storico alla scoperta dei presepi allestiti sulle finestre delle abitazioni e nelle vetrine dei negozi.

Sempre questo sabato 23 dicembre, alle 21, si svolgerà al Teatro Italia il consueto Concerto natalizio del Corpo musicale “Città di Lonato” diretto dal M° Carlo Righetti.  Martedì 26 dicembre, alle 16, il Coro “Arcangelo da Lonato” offrirà un altro momento musicale con il concerto in Sala Celesti, al primo piano del municipio. Sabato 6 gennaio alle 20.45, infine, il sipario natalizio si chiuderà sul concerto del Coro della Basilica di San Giovanni Battista, con la partecipazione de “Il Coro delle 10”  insieme alla “La_Go Band”, nella Basilica di San Giovanni Battista. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e consultabili sul sito: www.roccadilonato.it.

I commenti sono chiusi.