A Riva la Giornata internazionale dei musei

RIVA DEL GARDA - In occasione della Giornata internazionale dei musei il Mag propone sabato 18 maggio l'ingresso gratuito in entrambe le sue sedi: il Museo di Riva del Garda e la galleria civica di Arco. Lo stesso giorno al Museo di Riva del Garda c’è Clil Art: cinque Istituti comprensivi in festa con mostre e laboratori.

L’orario di apertura del Museo di Riva del Garda e della galleria civica «Giovanni Segantini» è dalle 10 alle 18. La Giornata internazionale dei musei è promossa da Icom, l’International Council of Museums.

La festa Clil Art giunge a conclusione dei percorsi artistici svolti in lingua straniera dagli alunni e dalle alunne di cinque Istituti comprensivi del territorio durante l’anno scolastico 2018-2019. Frutto di un lavoro congiunto tra i docenti della Rete scolastica Alto Garda, Ledro e Valle dei Laghi-Dro e il Museo Alto Garda, e nato con l’intento di far incontrare la didattica Clil con la didattica museale, il progetto Clil Art ha visto nel corso dell’anno scolastico la partecipazione ai laboratori proposti dal Mag di più di 50 classi tra primaria e secondaria di primo grado, appartenenti a cinque Istituti comprensivi del territorio.

Sabato 18 maggio dalle 10 alle 12 in vari spazi del Museo di Riva del Garda saranno riproposti 14 laboratori in forma di mini-lezioni Clil, durante le quali gli alunni converseranno in lingua tedesca o inglese e coinvolgeranno i visitatori in attività e laboratori artistici: ritratti di strada, animali fantastici, giochi di luce e ombra, impronte per lasciare traccia di noi.

www.museoaltogarda.it

Museo alto garda
La Rocca di Riva del Garda, antico castello medievale dove ha sede il MAG con le sue tre sezioni permanenti.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.