Cibo a domicilio, Deliveroo sbarca a Desenzano

DESENZANO - Continua la politica di espansione di Deliveroo, la piattaforma leader dell'online food delivery. Il servizio arriva sul basso Garda. Anche a Desenzano sarà possibile ordinare e riceve il pasto in 30 minuti.

25 nuove città, opportunità per più di 200 ristoranti e più di 200 rider. Sono i numeri dell’autunno di Deliveroo, che raggiunge quota 139 città in cui il servizio è presente, confermandosi la piattaforma leader dell’online food delivery, vero e proprio servizio nazionale presente da Nord a Sud.

Dopo il successo riscosso nei 114 comuni in cui è già presente, aumenta il numero delle città in cui sarà possibile ordinare – in modo efficiente, affidabile e attraverso un’ampia varietà di scelta – in appena 30 minuti.

Il piano di novembre: espansione e sostegno al settore della ristorazione. Dalla prossima settimana, Deliveroo attiverà il proprio servizio ad Aosta, Belluno, Campobasso, Gorgonzola e Cassano d’Adda in Lombardia, e Bellinzago in Piemonte.

Dalla seconda metà di Novembre, il servizio si estenderà in Lombardia alle città di Desenzano del Garda, Erba e Treviglio, in Piemonte a Chieri e Fossano, a Crotone in Calabria, in Campania a Casoria, Giugliano in Campania e Nocera Superiore, nelle Marche ad Ascoli Piceno e Loreto, in Puglia a Barletta e Mesagne, ad Agrigento in Sicilia, a Pomezia e Velletri nel Lazio, a Monfalcone in Friuli Venezia-Giulia e in Toscana a Campi Bisenzio e Piombino.

Deliveroo parla di «impegno a sostegno al settore della ristorazione italiana». In che modo? «Mettendo a disposizione dei ristoranti un insieme di informazioni utili all’analisi del proprio business come: gli ordini consegnati, la percentuale di aumento, il ricavo lordo e il valore medio, la classifica dei piatti più ordinati, il gradimento dei consumatori. Questi dati permetteranno ai ristoratori di definire promozioni e offerte tagliate “su misura” delle proprie caratteristiche e delle esigenze dei propri clienti e consentiranno ai ristoranti di aumentare, in media, del 30% il volume degli ordini e del 40% i nuovi clienti. Inoltre, per il mese di Novembre Deliveroo riserva ai propri clienti anche la campagna 1€ delivery, con più di 600 ristoranti presenti nella piattaforma da cui si potrà ordinare pagando solo 1 euro a consegna».

 

«La nostra strategia di espansione in Italia, – ha detto Matteo SarzanaGeneral Manager Deliveroo Italy – supportata da importanti investimenti, va di pari passo con l’impegno a sostenere il mondo della ristorazione. Con noi i ristoranti possono comprendere meglio i trend di consumo e hanno la possibilità di esprimere tutto il proprio potenziale. Il fatturato dei ristoranti che scelgono di collaborare con Deliveroo aumenta infatti fino al 30% in più».

Ecco come si “spostano” i consumi dall’estate all’autunno. Deliveroo è entrato nelle abitudini degli italiani, dal mare alle città. Ad agosto le città che hanno segnato i più alti aumenti sono state località di mare e di vacanza come Lido di Camaiore o Jesolo.In autunno, con le città a pieno ritmo, sono invece i centri urbani a far registrare gli aumenti più consistenti: nell’ultimo mese, infatti, gli ordini sono cresciuti del 98% a Torino e Lecce, dell’87% a Bari, dell’83% a Trieste e Palermo, del 73% a Bologna e Napoli. Senza dimenticare le città più grandi per numero di ordini, come Milano e Roma, dove il trend di crescita non accennano a diminuire .

La partnership con McDonald’s. Grazie al servizio McDelivery, con Deliveroo sarà possibile ordinare e ricevere comodamente a domicilio tutti i più celebri menu McDonald’s. Da Nord a Sud, nelle nuove città in cui Deliveroo lancerà a novembre il suo servizio. Tra i nuovi ristoranti McDonald’s che si aggiungono a quelli già presenti in piattaforma c’è il McDonald’s di Desenzano del Garda.

 

Alcune informazioni utili

Le opportunità per i rider. Chiunque possieda una bicicletta, una moto o un’auto, può presentare la domanda per collaborare con la piattaforma attraverso il sito www.deliveroo.it/apply.

Come diventare ristorante partner. I ristoranti interessati a diventare partner di Deliveroo possono fare richiesta via web su restaurants.deliveroo.com/.

Come funziona il servizio. Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma via web (www.deliveroo.it) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito nella zona dove si desidera ricevere la consegna, consultare il menu verificando con precisione i tempi di preparazione e consegna grazie al servizio di geolocalizzazione. Il pagamento avviene con carta di credito, PayPal o Google Pay.

Tutte le città di Deliveroo. Alessandria, Agrigento, Aosta, Arcore, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Bari, Barletta, Bellinzago, Belluno, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Busnago, Busto Arsizio, Cagliari, Campi Bisenzio, Campobasso, Carpi, Casalecchio di Reno, Caserta, Casoria, Cassano d’Adda, Cecina, Cesena, Chieri, Chieti, Como, Concorezzo, Cosenza, Crotone, Curno, Desenzano Del Garda, Desio, Erba, Falconara Marittima, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Foggia, Forlì, Fossano, Frosinone, Gallarate, Garbagnate, Genova, Gerenzano, Giugliano in Campania, Gorgonzola, Imola, Imperia, Induno Olona, Jesolo, La Spezia, Lainate, Latina, Lecce, Lecco, Legnano, Lido di Camaiore, L’Aquila, Lipomo, Livorno, Lodi, Loreto, Lucca, Mesagne, Messina, Milano, Modena, Monfalcone, Monserrato, Montesilvano, Monza, Napoli, Nerviano, Nocera Superiore, Novara, Nuoro, Olgiate Olona, Paderno Dugnano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pioltello, Piombino, Pisa, Pistoia, Pomezia, Pomigliano d’Arco, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio Calabria, Rende, Rescaldina, Rho, Roma, Salerno, San Benedetto del Tronto, Santa Maria degli Angeli, San Prisco, San Vittore Olona, Sarzana, Sassari, Sassuolo, Savona, Selargius, Sestu, Settimo Torinese, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Trento, Treviso, Treviglio, Trieste, Udine, Varese, Velletri, Venezia-Mestre, Verano Brianza, Verona, Viareggio, Vicenza, Vimercate, Viserbella, Viterbo.

Deliveroo è un servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80mila ristoranti e 60mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti nei suoi uffici in tutto il mondo.

Deliveroo opera in più di 500 città in 13 Paesi tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.

 

I commenti sono chiusi.