Frana al Brione, evacuata l’area del crollo

ARCO - Frana in prossimità del monte Brione ad Arco. Divieto assoluto di accesso a pedoni e ciclisti. La strada Statale 240 è stata chiusa al traffico. Chiusa anche la ciclabile, invasa dalla scarica di massi, e il Sentiero della Pace.

Proseguono incessanti da ieri pomeriggio le operazioni che vedono impegnate numerose squadre dei Vigili del Fuoco nella zona Baia Azzurra, sul confine tra Arco e Riva, in prossimità del monte Brione, per un importante frana.

Di seguito le disposizioni urgenti di sicurezza in vigore fino a nuovi aggiornamenti che seguiranno nel corso della data odierna.

In ROSSO l’area dove si è verificato il distacco principale.

In ARANCIO tutta l’area evacuata dove vige il divieto assoluto di accesso (pedoni e veicoli).

Tutti i punti di transito (stradali e pedonali) sono interdetti e presidiati. Chiunque dovesse essere sorpreso all’interno dell’area evacuata verrà immediatamente allontanato e segnalato alle forze di polizia.

 

La frana si è verificata ieri pomeriggio, martedì 19, quando una scarica di enormi massi (qui la notizia) si è abbattuta sulla ciclabile che collega Riva del Garda con Torbole, all’altezza dell’hotel Baia Azzurra (chiuso da tempo).

Tutte le zone nei pressi del crollo e i punti di transito stradali e pedonali sono interdetti e presidiati.

 

I commenti sono chiusi.