Cattura la cultura, contest per studenti fotografi e videomaker

LAGO DI GARDA – Creativi, fotografi e videomaker cercansi per rappresentare, in uno scatto o in un video, il patrimonio culturale ed artistico dell’associazione GardaMusei.

Si chiama «Cattura la cultura» il concorso social che la rete museale gardesana coordinata da Giordano Bruno Guerri propone a ragazzi e ragazze di scuole superiori e dell’università per l’anno accademico 2019/2020.

Lo scopo dell’iniziativa è valorizzare il patrimonio culturale tramite fotografie e video. «I partecipanti – spiegano a GardaMusei – saranno coinvolti in prima persona nella promozione del territorio, che sarà il protagonista di tutti gli elaborati. Al termine delle selezioni i lavori verranno giudicati prima da una commissione nominata da GardaMusei, e in seguito direttamente dal pubblico tramite votazioni sui social media».

I vincitori avranno l’opportunità di vedere i propri lavori esposti ed utilizzati a scopi promozionali a partire dalla stagione estiva 2020.

Tutte le informazioni riguardanti il concorso sono reperibili sul sito gardamusei.it, nella sezione progetti, a questo link.

 

 

 

I commenti sono chiusi.