A Gardone un Natale all’insegna di solidarietà e inclusione

GARDONE RIVIERA - Due eventi da non perdere a Gardone per il Natale organizzato dall'Associazione Genitori. Sabato 21 arriva in paese il Carrozzone deglI Artisti, mentre la vigilia, martedì 24, Babbo Natale come al solito arriverà dal lago.

Sabato 21 dicembre il Carrozzone degli Artisti arriva a Gardone Riviera. In paese arriva un carrozzone trainato da cavalli, con a bordo una compagnia di artisti di strada, ciascuno portatore della propria fragilità…e della propria forza. Il progetto ha come finalità primaria la realizzazione di uno spettacolo di teatro integrato messo in scena da attori con e senza disabilità che viaggiano con un carrozzone trainato da due cavalli, attraversando, tappa dopo tappa, i territori dei Comuni che aderiscono all’iniziativa.

Le attività che sosterranno e daranno valore comunitario allo spettacolo e alle sue repliche saranno i laboratori di teatro, i laboratori con i bambini/e delle scuole primarie, le attività animative condotte in collaborazione con le realtà culturali delle comunità, i servizi alla persona, le realtà di volontariato, e la narrazione dell’esperienza.

Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e Aggr, alle ore 15 ci sarà un laboratorio teatrale per i bambini e alle ore 17 inizierà lo spettacolo teatrale che ha come protagonisti attori con diverse abilità.

 

Martedì 24 dicembre dalle ore 16.30 si svolgerà il consueto evento promosso da Aggr: «Babbo Natale vien dal lago». Grazie alla collaborazione con Fobap Onlus e Villa Paradiso – La Maison du Relax i bambini attenderanno Babbo Natale che arriverà, con la sua barca, a portar loro dei meravigliosi doni.

Prima dell’arrivo di Babbo Natale sarà possibile partecipare alla pesca di beneficenza il cui ricavato andrà interamente alle bambine dello Zimbabwe con il “Empowering girls and young women in Tongogara refugee camp, Mazowe and Chipinge District of Zimbabwe (Girl Power Project) “di Terres des hommes.

E sarà possibile acquistare il meraviglioso calendario 2020 realizzato dall’associazione “La Rata” il cui ricavato andrà direttamente all’ANFFAS di Fasano del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.