Tuffo all’alba fatale per una ragazza di 20 anni

PESCHIERA - Non è riemersa dopo un tuffo all'alba di questa mattina, mercoledì 17, sulla spiaggia del Lido ai Pioppi, a Peschiera. Recuperata dall'acqua in condizioni disperate, S.D., ragazza di 20 anni, è morta all'ospedale Pederzoli.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la ragazza si sarebbe tuffata in compagnia di alcuni amici dopo una notte di festa trascorsa assieme. Erano le 5 di questa mattina.

Dall’acqua, però, la giovane non è riemersa assieme agli amici. Forse, tuffandosi, ha battuto la testa e ha perso i sensi.

La ragazza è stata recuperata dopo diversi minuti trascorsi sott’acqua dai primi soccorritori, attirati dalle grida d’aiuto dei suoi amici. Poi i lunghi e disperati tentativi di rianimarla, da parte dei primi soccorritori e poi dei sanitari del 118, fin quando non è ripreso il battito cardiaco. Quindi il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Peschiera. Ma le speranze che la ragazza potesse recuperare, nonostante i lunghi minuti trascorsi in acqua, si sono spente nel corso della giornata.

Nel pomeriggio la tragica notizia. La ragazza non ce l’ha fatta. Secondo quanto riporta il quotidiano veronese L’Arena, S.D., queste le iniziali del suo nome, era residente a Igne, frazione di Longarone, in provincia di Belluno, ma da qualche tempo si era trasferita a Peschiera del Garda, dove avrebbe dovuto iniziare a lavorare come barista.

 

 

I commenti sono chiusi.