Fortunale nella notte, danni anche a Lazise

LAZISE - Il fortunale di stanotte, poco dopo le 23, proveniente dalla sponda bresciana, ha portato sulla sponda veronese moltissimo vento e parecchia pioggia. Il lago è esondato nell'area fra il porto vecchio e lungolago Marconi.

A Lazise la forza dell’acqua ha distrutto tre ampie fioriere realizzate con mattoni in tufo. I vari pezzi si sono dislocati nell’area di transito del lungolago impedendo di fatto la circolazione. Sono stati rimossi nella prima mattinata.

Diversi tavoli e sedie degli esercizi pubblici che ricadono in zona sono stati spazzati verso le vie interne ammucchiandoli uno sopra l’altro. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte per riassorbire l’acqua
del lago penetrata dalle vetrate presso lo storico edificio della Dogana Veneta.

 

Non notevoli i danni subiti dalla struttura ormai avvezza a simili incidenti con il lago “alto”. Per circa due ore l’illuminazione del centro storico è rimasta totalmente spenta. E’ mancata l’energia elettrica sia tra i privati
che negli esercizi pubblici che ricadono entro le storiche mura scaligere.

Danni comunque limitati rispetto alla grande forza del fortunale che lasciava presagire una nottata davvero paurosa per la brutalità dell’evento temporalesco.

Sergio Bazerla

 

 

 

I commenti sono chiusi.