Lazise, una guida per raccontare i servizi sociali

LAZISE - Sono 48 servizi socio assistenziali esistenti ed operanti sul territorio. L'Amministrazione li illustra ai cittadini di Lazise tramite una nuova guida di facile consultazione che verrà consegnata a tutte le famiglie.

Una nuova guida di facile consultazione per tutti i cittadini di Lazise che a breve verrà consegnata a tutte le famiglie per iniziativa della Amministrazione comunale, nella quale sono contenuti tutti i servizi socio assistenziali esistenti ed operanti sul territorio. In tutto sono 48.

La consegna e distribuzione verrà effettuata da ragazze e ragazzi a circa 3200 nuclei familiari residenti a Pacengo, Colà e Lazise.

La guida è stata presentata nella sala consigliare dal sindaco Luca Sebastiano e dalla consigliera delegata ai servizi sociali Maria Vittoria Gatto e dalla Commissione comunale alla politiche sociali promotrice della iniziativa, di fatto poi vergata dalle assistenti sociali Alessia Vedovelli e Laura Bettio, in collaborazione con l’educatore Michele Sartori. Presenti alla presentazione della Guida anche i responsabili della Cooperativa Il Ponte e Spazio Aperto, quest’ultima incaricata della gestione della Casa di Riposo.

Ogni attività è ben rappresentata da una specifica scheda che spiega le modalità di accesso al servizio, a chi è rivolto e come utilizzarlo. Molti di questi servizi sono resi possibili grazie al welfare generativo, nonché con la collaborazione fra ente locale e mondo del volontariato, evidenziato anche dal presidente della commissione comunale consultiva Roberto Pachera.

Sergio Bazerla

 

 

I commenti sono chiusi.