Trentino: picco di contagi Covid con 257 nuovi positivi

TRENTINO - Mai così tanti casi in Trentino in 24 ore: picco di 257 contagi e un morto. Il 19% dei test è risultato positivo.

La nota diffusa oggi dalla Provincia Autonoma di Trento riferisce di un «un balzo importante dei dati sui contagi da Covid 19 in Trentino registrato oggi, martedì 27.

Il rapporto dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari oggi registra 257 nuovi positivi, 146 dei quali sintomatici.

Nel dettaglio, tra i contagiati anche oggi sono molti quelli che hanno più di 70 anni, per la precisione 30 soggetti, mentre i minorenni sono 18, dei quali 15 hanno un’età compresa fra i 6 e i 15 anni.

Anche oggi purtroppo si conta un decesso (un uomo di oltre 80 anni, non residente in Rsa) ed i ricoveri in ospedale salgono a 89, di cui 5 nei reparti di terapia intensiva.

In aumento anche le situazioni che riguardano giovanissimi in età scolare per le quali sono in corso approfondimenti: oggi sono 33 i nuovi casi e le prossime ore diranno se sarà necessario intervenire per porre in quarantena le rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 142).

Un ultimo dato riguarda infine i tamponi: quelli analizzati ieri sono 1.346, tutti nel laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento».

Clicca qui per la mappa interattiva sulla diffusione del contagio in provincia di Trento.

Questa la situazione dei singoli Comuni nella zona alto Garda e Ledro.

ARCO : 406 positivi di cui + 1 rispetto a ieri

DRENA : 15 di cui + 0 rispetto a ieri

DRO : 108 di cui + 0 rispetto a ieri

LEDRO : 174 di cui + 0 rispetto a ieri

NAGO-TORBOLE : 16 di cui + 0 rispetto a ieri

RIVA DEL GARDA : 209 di cui + 1 rispetto a ieri

TENNO : 21 di cui + 0 rispetto a ieri

 

 

I commenti sono chiusi.